CHI SIAMO

L’ Associazione Francesco Mochi è nata nel 1964 da un gruppo di appassionati fotografi che ancora oggi condividono quella passione ed entusiasmo iniziale.
Presso la nostra sede in Piazza Battisti, ogni venerdì (giorno stabilito per gli incontri) proiettiamo diapositive, mostriamo fotografie dei soci e mettiamo a disposizione riviste e libri fotografici; questa è l’occasione ideale per incontrare anche altri fotografi ed esperti.

Il Chiostro di Cennano, invece, è la sede che ospita la mostra di tutti i soci dell’Associazione; evento che si svolge durante la Festa del Perdono di Montevarchi.

Annualmente, da febbraio a maggio, diamo vita al “Corso di Fotografia” dove ci avvaliamo di professionisti ed esperti fotografi.

Con il patrocinio della FIAF organizziamo il “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Montevarchi” e il Circuito Internazionale “8 Marzo Fotografia” (patrocinio FIAF – FIAP), che è composto da quattro concorsi diversi:
Trofeo Il Cassero;
Trofeo Fotografi Vestri;
Trofeo Francesco Mochi;
Trofeo Città di Montevarchi.

Per un coinvolgimento a tutto tondo di soci e simpatizzanti programmiamo giornate fotografiche con uscite e gite in luoghi dove l’ispirazione è stimolata.