Venerdì 5 Marzo alle ore 21:20 avremo come ospite
, Direttrice del Dipartimento Comunicazione della FIAF, che ci proporrà un interessante approfondimento sui linguaggi e sulla realtà artistica della fotografia contemporanea cinese, intitolato “Di paesaggi urbani e naturali, di ragazze ed altri osservatori – WENG FEN a la sua fotografia”.
In particolare verrà approfondita l’opera di Weng Fen, i cui progetti rivolgono l’attenzione all’uomo, all’ambiente e all’urbanizzazione di città come Haikou, Shanghai e Shenzhen.
Weng Fen appartiene a quei fotografi che hanno saputo testimoniare, attraverso una narrazione autoriale e sottile, l’evoluzione della Cina contemporanea ad iniziare proprio dai luoghi e dai paesaggi, coniugando ciò che è personale e ciò che è politico.
Susanna Bertoni nasce a Livorno nel 1964 dove tuttora risiede. Cresciuta nelle associazioni fotografiche FIAF della provincia di Lucca, attualmente fa parte del circolo Misericordia Piano del Quercione BFI di Massarosa (LU).
È direttrice del Dipartimento Comunicazione della Federazione e Redattrice Web del Dip. Social dal 2014, dove propone e presenta, per la pagina FB di FIAF, lavori fotografici di autori emergenti italiani e stranieri; dal 2015 collabora con la rivista FOTOIT e, dal 2020, anche con altra rivista fotografica a carattere nazionale. Nel 2017 ha ricevuto il BFI e dal 2019 è “Lettrice accreditata FIAF”.
Ha partecipato all’ideazione, programmazione e organizzazione di importanti manifestazioni fotografiche ed eventi culturali in Toscana ed esposto anche propri progetti personali in mostre collettive in Italia.
La serata sarà tenuta in video conferenza per ragioni di ristrettezze covid e il link per collegarsi potrà essere richiesto direttamente tramite mail all’indirizzo info@fotoamatorimochi.it , tramite Messenger oppure sulla nostra pagina Facebook.
Vi aspettiamo numerosi .